La trasmissione Pazzi per la Spesa ha riscosso grande successo anche in Italia.
Sebbene la fama dei coupon non sia così diffusa come in America, molti supermercati esauriscono in breve tempo i buoni sconto che spesso vengono distribuiti tramite i volantini della spesa.
Poter dire di fare la spesa a suon di coupon senza aprire il portafoglio alla cassa è ancora una chimera; senz’altro aiutano e, considerando le cifre spese per una famiglia di 4 persone, ottenere uno sconto di 10/15 euro ogni volta che ci si reca al supermercato è, oltre che una bella sorpresa, un sollievo per il bilancio famigliare.
Quei volantini che spesso ci ritroviamo nella cassetta della posta alle volte ci infastidiscono; poi, quando servono realmente, si fatica a trovarli. Per fortuna ora si trovano anche su internet; occorre solo una buona lista di siti web per trovare i coupon facilmente e una stampante per poi presentarli alla cassa. Per la lista eccovi accontentati. Una serie di supermercati e prodotti alimentari vengono qui riassunti e a disposizione di chiunque intenzionato a risparmiare sulla prossima spesa.
Lista di coupon spesa da stampare
Buoni per tutti
Una sezione intera che compare sul Corriere della Sera contiene oltre 50 prodotti ribassati grazie ai buoni stampabili da questa pagina. Si scaricano e sono pronti all’uso.
C’è proprio di tutto (Vitasnella, Kimbo, Rio Mare) e ogni settimana la sezione viene aggiornata con nuovi alimenti. La pagina Facebook conta più di 50.000 fans. Da tenere tra i preferiti.
Sconty
Semplicissimo e funzionale. Una sola pagina con i prodotti e il buono spesa indicato. Basta aggiungerli uno alla volta e procedere alla stampa. Si trovano marchi come Prenatal, Valfrutta, Fabbri, Cannamella e Humana. Si risparmia dai 50 centesimi ai 2 euro per prodotto.
Iper – Buoni sconto
Il paese della Grande I propone sul proprio sito web nella sezione “cliccasconti” tutti i buoni da poter aggiungere e stampare tutti insieme. Basta avere la carta Vantaggi che è gratuita e si può richiedere direttamente all’ipermercato o completare la registrazione sul sito.
Tra i prodotti, tonno, vino, biscotti e la linea bio Amarsi e Piacersi.
Despar
La grande Catena presente nel Nord Italia propone il volantino aggiornato tutte le settimane, al cui interno
si trovano i buoni sconti stampabili. Per avere un quadro complessivo delle offerte in corso, si può visualizzare in alternativa il video che riassume brevemente tutti i prodotti scontati.
Burger King
Un pdf aggiornato con tutti i buoni sconto per i menù che trovate solitamente al fast food, dal Chicken Royal alla soluzione “spuntino” con il wrap e l’acqua naturale. Una ventina di coupon, tutti utilizzabili ma non cumulabili.
Galbani
Le mozzarelle, la mortadella, la ricotta e il mascarpone. Di solito li comprate al super? Bene, sappiate che potete pagarli meno. Basta andare sul sito e stampare i coupon. C’è tempo un mese per utilizzarli.
Desideri Magazine
Rispetto agli altri supermercati, questa sezione offre soprattutto prodotti per la casa e cosmetici.
Si trova il buono sconto per il Dash (2 euro in meno per il detersivo) o lo shampoo Pantene a 1,50 euro in meno. Accumulando coupon si raggiunge un risparmio non indifferente.
Yogurt Danone
Un carnet di buoni rinnovato ogni mese aiuta a risparmiare sugli yogurt Activia, Danacol, Danette e Actimel. Si possono stampare anche in bianco e nero e utilizzare in tutti i Punti Vendita. Il risparmio annuale è di 40 euro.
The San Benedetto
Pochi ma buoni. Anche il Thè San Benedetto si può pagare meno grazie ai coupon. 40 centesimi lo sconto praticato sulle bottiglie da 1,5 L o su due bottigliette da mezzo litro di thè verde.
Thé Infré
L’inconfondibile linea del The Infrè risulta sempre scontata grazie ai buoni coupon stampabili dal sito istituzionale. Dal solubile a quello in filtro, in versione classico, English Breakfast, pesca e mirtillo.
Tisane Bonomelli
L’unico impegno è compilare il modulo per registrarsi. In seguito ci si potrà rilassare sapendo di poter gustare le ottime tisane sapendo di aver risparmiato fino a 70 centesimi su ogni confezione.
Arianna De Teresi è una creativa scrittrice specializzata in ricette antispreco, ispirando i lettori con soluzioni culinarie innovative e sostenibili. La passione di Arianna per la cucina si riflette nei suoi articoli, che offrono consigli pratici per ridurre gli sprechi alimentari e preparare piatti deliziosi con un approccio consapevole. Aspirante giornalista, Arianna unisce la sua creatività nella scrittura alla sua passione per il cibo, contribuendo a sensibilizzare sulle questioni legate al consumo responsabile. Appassionata viaggiatrice, Arianna abbraccia uno stile di viaggio sostenibile e a basso impatto ambientale, esplorando il mondo con attenzione all’ecologia e alla frugalità. Questa prospettiva eco-consapevole si riflette nel suo impegno per condividere consigli e suggerimenti per viaggiare in modo economico e rispettoso dell’ambiente.