Un condizionatore per la casa ideale per raffreddare una stanza e dormire sonni tranquilli. Il tutto a prezzo stracciato, meno di 50 euro e facilissimo da realizzare.
Servono:
– una ghiacciaia che abbia uno spazio sufficiente per poter riporre due bottiglie di acqua da 5 litri. Le più economiche si trovano on line con prezzi dai 30 ai 40 euro.
– un mini ventilatore elettrico (su ebay con prezzi tra i 7 e 15 euro)
– un bicchiere ad incollaggio curvo 90 gradi in PVC (5 euro)
– Un blocco di ghiaccio oppure due grosse bottiglie di acqua da 5 litri o 6 da 1,5 litri.
Il fresco, prodotto utilizzando 5 litri di ghiaccio, dura circa 5 ore. E’ consigliabile far partire il sistema un paio di ore prima di coricarsi per rinfrescare la stanza e successivamente fare uso di un ventilatore per mantenere la corretta aerazione.
Ecco cosa fare:
Segnare le dimensioni del ventilatore e dello scarico in PVC sul coperchio della ghiacciaia
Procedere al taglio.
Inserire il bocchettone
e il ventilatore in questa posizione
Il “condizionatore fai da te” è pronto per essere utilizzato!
Inserire le bottiglie e collegare la spina del ventilatore.
Siete pronti per godervi un clima perfetto!
Guarda il video con tutte le istruzioni:
Silvia Romina è una creativa aspirante giornalista con una passione travolgente per il mondo del fai da te e dell’arredamento per la casa. La sua gioia deriva dal mettere le mani in pasta e trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e personalizzati. Scrive articoli informativi e ispiratori su progetti di bricolage, idee per l’arredamento e consigli su come rendere la casa un rifugio unico. Oltre alla sua dedizione al mondo dell’home decor, Silvia è anche un’appassionata praticante di yoga, che trova nell’armonia e nel benessere interiore la chiave per una vita appagante. La sua compassione si estende anche agli animali, e trascorre il suo tempo libero a prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe.