Home Risparmio Computer

Comprare un computer on line, dove conviene acquistare?

negozi pc acquisto on line

Sono numerosi e difficilmente si riuscirà ad elencarli tutti. Ma una buona selezione come questa è già sufficiente per scovare tra i prodotti in vendita, il pc portatile, il computer o i componenti che state cercando.

Negozi ufficiali con spedizione in tutta Italia; alcuni dedicati esclusivamente al mondo informatico, altri dei veri e propri mall che ogni settimana servono su un piatto d’argento favolose occasioni per risparmiare.

 
PC portatili e fissi: 7 negozi di informatica online affidabili

 
Amazon

I portatili e i tablet, i netbook piccoli e leggeri e tutti gli accessori (batterie, borse, custodie, chiavi usb) utili per lavorare, connettersi e comunicare. A proporli in offerta è Amazon con promozioni non solo sui prodotti ma su spedizioni e altre categorie.
Pro: è impeccabile sulle consegne, per alcuni computer e accessori anche in un solo giorno lavorativo. Offre una sezione ricca di componenti e computer ricondizionati che costano meno e sono ancora in garanzia. Unica pecca, accettano solo pagamenti con carte di credito. Il contrassegno non è incluso tra le modalità accettate.

Unieuro

Una catena di negozi quella di Unieuro (da poco unita a Marco Polo Expert) senz’altro da valutare anche online. Anzi, meglio dire soprattutto on line perchè alcuni prodotti li trovate solo in rete.
Computer e notebook accompagnati da forti sconti, anche nei periodi festivi o di saldi.

Pro: Il prezzo on line differisce da quello del negozio fisico; è sempre inferiore ed effettuando l’ordine è poi possibile ritirarlo e pagarlo nel negozio Unieuro più vicino.

Yeppon

Dalla provincia di Monza e Brianza al Web. E’ la storia di questo e-store che vende senza confini in tutta Italia anche prodotti informatici. Schede abbastanza dettagliate dei prodotti, spedizioni gratuite e un numero telefonico per l’assistenza ben chiaro nel caso si avessero problemi con l’ordinazione online. Dal 2012 accumula pareri positivi per il servizio che è in grado di offrire guadagnandosi meritatamente la medaglia di Top eBay seller. Di notebook se ne trovano centinaia. Per l’acquisto si consiglia Paypal perchè il rimborso in caso di mancata ricezione della merce è assicurato.

Eprice

Prezzi speciali su buona parte dei portatili nel catalogo online e di tutte le periferiche annesse. Marchi prestigiosi come Asus, Acer, Apple, Toshiba sapranno soddisfare tutte le vostre richieste. Un servizio di consegne efficiente con punti di ritiro sparsi in tutta Italia. Non mancano i mini notebook colorati e gli ultimi tablet come iPad e Samsung Galaxy.

Pro: offre i Pick & Pay, negozi sparsi in tutta Italia per ritirare conputer o software acquistato e pagare alla consegna.
Accetta praticamente tutti i tipi di pagamento, compreso quello in contanti e a rate.

Apple Store

Come non citare il sito ufficiale della Apple che vende Mac e accessori consegnando i prodotti in tutta Italia tramite il web. Dal MacBook Air al Pro passando per il Mac mini.
PC dal design pulito ed elegante; troverete tutte le informazioni e qualche Mac ricondizionato all’interno delle singole sezioni del menù.

Pro: oltre ai tradizionali pagamenti, si può comperare un prodotto Mac a noleggio suddividendo la spesa per almeno 12 mesi senza nessuna spesa di apertura pratica.

Euronics

Megastore affidabile con un reparto Informatica ricco e ben strutturato. Sono presenti i software professionali più utilizzati, le memory card, i componenti hardware e le ultimissime novità su tablet e ebook reader.

Pro: rispetto al centro commerciale gode di prezzi ridotti. Conviene sempre acquistare sul sito; la maggior parte dei prodotti ha l’opzione “scegli e ritira”; per cui niente carta di credito se non si vuole concludere l’acquisto e farselo recapitare a casa, ma pagamento alla consegna, come nei tradizionali acquisti.

Ebay

Quando si cerca un computer usato o d’occasione, Ebay è il primo sito da visitare.
Un immenso mercato per chi intende vendere e acquistare pc e componenti di informatica a basso prezzo. Non solo privati, ma negozi che rivendono l’usato con garanzia fornendo tutte le indicazioni prima di effettuare l’ordine. La sicurezza è fondamentale, per cui badate bene all’affidabilità del venditore guardando il punteggio che ha ottenuto nel corso del tempo.

Pro: racchiude un numero notevole di “negozietti” di informatica che vendono quotidianamente i loro pc portatili e fissi sfruttando questa piattaforma. Non è più solo un sito di aste o di privati e l’enorme concorrenza tende ad abbassare i prezzi a favore del consumatore.