Indecise se tagliarvi i capelli, provare un nuovo look dicendo addio al vecchio taglio? Se state pensando di rinnovare il proprio aspetto partendo dalla capigliatura, volete qualcosa di più vistoso, magari dei capelli colorati alla moda ma non avete il coraggio di passare all’azione andando direttamente dal parrucchiere, provate questo piano B.
Prima di prendere decisioni estreme con il rischio di non poter più tornare indietro se non aspettando mesi, il taglio di capelli può essere simulato a computer con un semplice software gratuito.
7000 tagli e altrettante pettinature con 53 colori per cambiare addirittura tinta.
Vi possono bastare? E’ necessario solo aggiungere una propria immagine, (le classiche foto tessere utilizzate per i documenti) e provare le combinazioni migliori seguendo le semplici istruzioni online.
Nel video, una breve demo di come funziona.
Altro sito interessante da provare è taaz (attualmente non più disponibile), un simulatore che va oltre la pettinatura. Se siete in procinto di cambiare look per una cerimonia importante o semplicemente vorreste vedervi diverse cambiando capelli, trucco e colore, ecco il modo più semplice per vedere il risultato. Questo software online, dopo aver caricato la vostra foto, permette di scegliere il tipo di rossetto e il colore, l’ombretto per gli occhi, la capigliatura (dai capelli cortissimi all’effetto extension) e gli occhiali.
Taaz – Simulatore on line per un nuovo look
Rimanendo sul taglio di capelli, si può provare anche il virtual hairstyle generator promosso da questo sito web.
L’applicazione sfrutta la webcam del pc per scattare la fotografia e, dopo una semplice registrazione, potrete sbizzarrirvi provando differenti pettinature sia per uomo che per donna. Tutto ovviamente gratis.
Imagehairstyler – Simulatore per uomo e donna. Prova il nuovo taglio!
App. su smartphone
Un simulatore per capelli è disponibile anche per iPhone. Con il cellulare sarà più rapido e semplice scattarsi una foto e con pochissimi dollari potrete scaricare questa applicazione che vanta più di 300 acconciature in 50 diverse colorazioni.
Hairstyle – App. per iPhone
Non dimenticate che le proposte per ridurre le spese per prodotti di bellezza e parrucchiere si trovano facilmente online.
Coupon e riduzioni su taglio e piega si trovano nei siti web come Groupalia. Selezionando la vostra città conoscerete le promozioni del momento. Se non desiderate iscrivervi, potreste ottenere le informazioni anche dalle pagine Facebook e Twitter appositamente create dai gestori dei siti.